SistersHouse

In collaborazione con le Cantine il Mosnel, vi proponiamo:

  • Visita guidata alla cantina con degustazione del Franciacorta Brut D.O.C.G di loro produzione, accompagnato da formaggio e salame tipico.
  • Visita guidata alla cantina con degustazione di due Franciacorta Brut D.O.C.G di loro produzione, accompagnati da formaggio e salame tipico.
  • Visita guidata "Mosnel Style" alla cantina con degustazione di tre vini Franciacorta D.O.C.G. (Brut, Rosè Pas Dosè, Satèn) di loro produzione, accompagnati da assaggio di formaggio e salame tipico.
  • Visita guidata "Millesimati" alla cantina con degustazione di tre vini Franciacorta D.O.C.G. d'annata (Satèn, EBB, Parosè) di loro produzione, accompagnati da assaggio di formaggio e salame tipico.

Tre percorsi diversi che permettono di conoscere e apprezzare la varietà e la ricchezza della zona in cui si trova la dimora di Sistershouse:

- SCOPRIRE LA FRANCIACORTA: VINI, MONASTERI, CASTELLI

Cosa vedrete:
Il monastero di S. Pietro in Lamosa (XI - XVI sec.), un piccolo e graziosissimo monastero costruito dai monaci benedettini dell'ordine cluniacense da cui si gode di una magnifica vista sulla Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino.
Una storica cantina di Franciacorta. Le cantine della zona sono collocate in ville aristocratiche o in antichi palazzi dove si producono e conservano vini di eccellente qualità. Potrete degustarli godendo contemporaneamente di una location meravigliosa.

 

- UNA GIORNATA TRA STORIA, ARTE E TRADIZIONE SUL LAGO DI ISEO, A ISEO E A MONTISOLA

Cosa vedrete:
Iseo, una piccola e antichissima cittadina affacciata sul lago. Resterete conquistati dai suoi vicoli e dalle sue piazzette nascoste, dalle sue chiese e dal suo castello medioevale.
Montisola è l'isola lacustre abitata più alta d'Europa. Vi incanterà Peschiera Maraglio, l'antico villaggio di pescatori ancora immerso nella calma d'altri tempi dei suoi magnifici dintorni. Montisola è stata la bellissima località prescelta da Christo per realizzare la sua grande opera d'arte temporanea "The Floating Piers", sulla quale hanno camminato circa un milione di persone nell'Estate del 2016.

 

- BRESCIA: IL  MUSEO DI SANTA GIULIA E IL PARCO ARCHEOLOGICO - SITI  UNESCO

Il Museo Santa Giulia, collocato nel complesso monastico fondato dall'ultimo re dei Longobardi nell'VIII secolo. Il complesso è stato inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel Giugno del 2011 ed è considerato uno dei musei più belli e interessanti d'Italia.
Il parco archeologico, con gli importantissimi resti del Tempio Capitolino, del Santuario Repubblicano e del Teatro, è considerato il sito archeologico romano più rilevante del Nord Italia.

Sarà possibile organizzare anche visite nelle città del Nord Italia, come Milano, Verona, Venezia, Mantova...

TANGO, CHA CHA CHA, VALZER… i più famosi e tradizionali balli da sala insegnati da 2 ballerini professionisti.

Il corso si terrà nel salone della villa per la durata di 2h.

Il corso è attivabile con un minimo di 6 partecipanti.

Organizziamo per voi giri in bicicletta accompagnato da una guida tra le colline della Franciacorta e/o Montisola.

I tour si organizzano per gruppi di almeno 6 persone.

Programma di riflessologia e naturopatia a cura di CIELO/TERRA con lezioni di Hatha Yoga abbinate a massaggi individuali di riflessologia. L’utilizzo di olii essenziali completa lo sviluppo dei sensi e la percezione di sè.

Il programma può essere svolto in una o più sedute giornaliere/settimanali (ogni seduta è di 2 ore) con la possibilità di specifiche personalizzazioni sul programma.

GOOD FOOD GOOD MOOD di Maria Pasotti, esperta in cultura del cibo, organizza a Sisters House cooking lab e workshop su prodotti gastronomici italiani di eccellente qualità. Il laboratori si terranno nella cucina della villa.

I laboratori sono previsti per un massimo di 10 partecipanti, la durata è di 3 ore circa.

Per la stagione 2017, GoodFoodGoodMood, propone:

  • L’oro giallo del lago
    Analisi sensoriale e degustazione di olio extra vergine DOP del lago d’Iseo con assaggi di proposte food salati e dolci.
  • Green Bowl
    Laboratorio di cucina con “cibovero” usando ingredienti di qualità e sostenibili con degustazione finale dei piatti realizzati.
  • Pasta Lovers
    Laboratorio per realizzare formati diversi di pasta fresca abbinati a tipici sughi regionali italiani.
  • Food Tour
    Giornata con visita guidata ad un affascinante frantoio con degustazione di Olio extra vergine del lago d’Iseo, seguita da visita a Montisola presso il laboratorio di Sardine (Presidio Slow Food), con dimostrazione delle tecniche del lavorazione del pesce.
    Giornata che si concluderà con pranzo sulla terrazza del ristorante Locanda del Lago.